Arte, cultura e atmosfere romantiche.

Verona

Un viaggio emozionante nel tempo, scopriremo questa città d’amore con la tomba e il balcone di Romeo e Giulietta, il Teatro Romano, l’Arena romana, la pittoresca Piazza Delle Erbe e Piazza dei Signori, il cosiddetto “salone all’aperto”.

Ci si può fermare per un pranzo in un ristorante tipico per gustare i ricchi e buoni sapori locali.

Venezia

Il tour inizia con la visita di Piazza San Marco, l’ex centro politico della Repubblica di Venezia, e la Basilica di San Marco. Entreremo nel Palazzo Ducale, sede del potere veneziano per oltre nove secoli. Passeggeremo davanti a imponenti chiese e antichi palazzi per arrivare nella vivace zona centrale di Rialto con il suo spettacolare Fondaco dei Tedeschi, un antico edificio ristrutturato che ora raggruppa negozi di lusso.

Ci immergeremo nei vicoli della città, nelle enoteche e nelle osterie veneziane, in un’atmosfera rustica e genuina. Qui si potrà sorseggiare uno Spritz, il cocktail locale, o un buon bicchiere di vino con stuzzichini “ciccheti” che sono una tradizione veneziana.

Visiteremo i principali musei della città e la Biennale dell’arte o dell’architettura.

Imperdibile è il Carnevale in febbraio e il Festival del Cinema in Settembre dove è possibile vedere sfilare stelle da tutto il mondo.

Non mancheranno le visite ai 3 gioielli della laguna: Murano, Burano e Torcello.